Benvenuto nel nostro centro di Formazione - SKILLSUP
Le competenze digitali sono una delle principali chiavi d’accesso al mondo del lavoro e alla crescita professionale. Il digitale vive ormai al centro della nostra società, è parte costituente e ineliminabile della nostra quotidianità, determinandone, nel bene e nel male, dinamiche, costumi e attitudini. Non può essere visto come un optional, un elemento marginale del quale…
Le competenze digitali sono una delle principali chiavi d’accesso al mondo del lavoro e alla crescita professionale. Il percorso formativo mira a fornire gli strumenti necessari per raggiungere una maggiore autonomia quando si tratta di orientarsi nella rete di informazioni del mercato del lavoro. Inoltre, vuole facilitare l’accesso e la fruizione di informazioni da parte…
In un’era in cui il digitale è diventato il motore trainante dell’economia, le competenze nel marketing online sono sempre più richieste e apprezzate nel mondo del lavoro. Le aziende di oggi hanno bisogno di professionisti del digitale in grado di creare strategie efficaci, gestire la presenza online, comunicare attraverso i social media, vendere prodotti e…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999. Obbiettivo del corso è di: Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di…
Il ruolo delle risorse umane è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Oggi, i professionisti del settore non si limitano a gestire le pratiche amministrative, ma sono chiamati a contribuire attivamente alla definizione delle strategie aziendali, a sviluppare il talento dei dipendenti e a creare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo. Inoltre, l’IA sta trasformando…
La parola creatività (creare: dal latino creo: fare e dal greco κραίνω: compiere, realizzare) indica la capacità di creare con l’intelletto, con la fantasia, di immaginare e di trasformare l’immaginazione in realtà. In questo percorso ci concentreremo su come utilizzare la capacità di creare immagini, pensieri, video, parole all’interno di ambienti virtuali attraverso l’utilizzo dei social e del…
Il mondo digitale richiede contenuti sempre più coinvolgenti, dinamici e personalizzati. L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui raccontiamo storie online, offrendo strumenti innovativi per creare narrazioni efficaci e coinvolgenti. Questo corso avanzato ti guiderà nell’integrazione dell’IA nel processo creativo, migliorando la qualità e l’impatto delle tue storie digitali. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Presenza/Videoconferenza …
Il corso può essere finanziato attraverso la Formazione Continua di Regione Lombardia. PORTA IL TUO BUSINESS AL LIVELLO SUCCESSIVO Ti aiuteremo a realizzare il tuo sogno fornendoti le competenze necessarie per affrontare le sfide del presente e costruire il futuro con sicurezza. Corso di Formazione ideato e progettato per guidarti in un percorso completo di…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp L’Addetto alle Vendite è una figura chiave nel settore commerciale. Spetta a lui infatti mantenere il rapporto finale col cliente, consigliarlo nella scelta degli articoli e curare l’allestimento del punto vendita, ma spesso anche gestire e organizzare le scorte e curare la rotazione dei marchi esposti. La figura…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp Apprendere tutti gli elementi fondamentali per creare contenuti audio a livello professionale, a partire dalle principali tecniche di Storytelling, fino al marketing, monetizzazione e distribuzione dei podcast. Creare e diffondere contenuti audio di alta qualità, fornire gli strumenti necessari per far brillare la voce nel mondo del podcasting,…
Il corso ha l’obiettivo di: Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione; Implementare le abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente, fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello…
Il corso ha lo scopo di analizzare la gestione strategica delle relazioni con il cliente che è ritenuto un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza. Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza. Per cogliere le opportunità di un…
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina