Benvenuto nel nostro centro di Formazione - SKILLSUP
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp Apprendere tutti gli elementi fondamentali per creare contenuti audio a livello professionale, a partire dalle principali tecniche di Storytelling, fino al marketing, monetizzazione e distribuzione dei podcast. Creare e diffondere contenuti audio di alta qualità, fornire gli strumenti necessari per far brillare la voce nel mondo del podcasting,…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999. Obiettivo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto al Customer Service, con particolare attenzione anche all’ambito dell’ assistenza clienti…
Il corso ha lo scopo di analizzare la gestione strategica delle relazioni con il cliente che è ritenuto un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza. Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza. Per cogliere le opportunità di un…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp La competenza relativa all’inserimento elettronico dei dati è il riferimento per le attività di digitalizzazione, con l’utilizzo del PC e di appositi software, di dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…), derivanti dalle attività svolte dall’organizzazione. Si tratta, quindi, di un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp Il corso consente di acquisire la conoscenza delle più aggiornate applicazioni informatiche, necessarie oggi per lavorare sia a contatto con il pubblico (front office), come nel caso delle attività quali la portineria, il ricevimento clienti, il centralino (receptionist), l’assistenza al cliente (customer service) sia per quelle attività impiegatizie…
L’obiettivo del corso è presentare le attività del Social Media Manager e della corretta gestione di una community. Si vedrà come affrontare un piano editoriale seguendo una Social Media Policy ideando progetti di comunicazione dal taglio creativo, mettendo in atto strategie di coinvolgimento verso gli utenti, gestendo situazioni di crisi online per trasformare critiche in opportunità,…
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp Il corso è diretto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze teoriche, tecniche e linguaggio di programmazione di macchine a CNC. Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica….
Il Graphic Designer è il responsabile della progettazione grafico-visuale della Comunicazione. È un vero e proprio regista della creatività espressa attraverso il segno. Il corso in Graphic Design è pensato per chi, con una forte passione per la progettazione grafica e in assenza di esperienze già maturate nell’ambito del Graphic Design e/o nella Pubblicità, voglia acquisire le competenze…
Il fattore critico di successo in un contesto sempre più competitivo è rappresentato dalla capacità di effettuare un efficace piano commerciale anche attraverso l’analisi della concorrenza e i processi di benchmarking, in linea con le politiche del marketing, per riuscire a valorizzare al massimo i servizi strategici aziendali. La figura del commerciale rappresenta senz’altro una…
Il marketing oggi ha il complesso ruolo di comunicare il brand attraverso lo storytelling, elemento fondamentale per poter emozionare, attrarre e legare a sé i propri clienti. Concetto abusato, super attuale, in pochi lo sanno veramente sfruttare per raccontare prodotti o servizi attraverso una storia, farlo non è per nulla semplice, è necessario intercettare i…
L’obiettivo del corso è quello di sviluppare nuove competenze di marketing e comunicazione sui diversi social media ovvero come utilizzare al meglio i social per promuovere il proprio brand, coinvolgere la propria community e capire i bisogni del consumatore. I professionisti di oggi devono essere in grado di pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni…
Il corso di E-Commerce Management fornisce un approfondimento sulle strategie e gli strumenti per presentare al meglio la propria offerta, garantire una positiva esperienza di acquisto e massimizzare la vendita online. Nello specifico: Gestione e-commerce del catalogo prodotti: organizzazione e aggiornamento del catalogo online per offrire una vasta gamma di prodotti e servizi ai clienti….
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina