E-Commerce Management
Descrizione
Il corso di E-Commerce Management fornisce un approfondimento sulle strategie e gli strumenti per presentare al meglio la propria offerta, garantire una positiva esperienza di acquisto e massimizzare la vendita online.
Nello specifico:
- Gestione e-commerce del catalogo prodotti: organizzazione e aggiornamento del catalogo online per offrire una vasta gamma di prodotti e servizi ai clienti.
- Strategie di marketing digitale: utilizzo di diverse tattiche di marketing digitale, come pubblicità online, social media marketing, email marketing e SEO, per aumentare la visibilità del negozio e attirare nuovi clienti.
- Gestione degli ordini e della logistica: gestione degli ordini, della logistica e della spedizione dei prodotti per garantire consegne puntuali e soddisfare le aspettative dei clienti.
- Customer Relationship Management (CRM): implementazione di strategie per mantenere e migliorare la relazione con i clienti, inclusa l’assistenza post-vendita e il supporto.
- Analisi e monitoraggio delle prestazioni: utilizzo di strumenti di analisi per valutare le prestazioni del negozio e identificare opportunità di miglioramento.
Area Strategica: Transizione digitale
E’ obbligatoria la presenza ad almeno il 75% del monte ore complessivo.
Descrizione modalità erogazione e formazione
La formazione si potrà tenere in modalità virtuale tramite videoconferenza in modalità sincrona per il 100% delle ore di formazione. La modalità d’aula virtuale sarà supportata da specifica piattaforma che permetta di tracciare i singoli log dei singoli partecipanti e fornisce la possibilità di creare momenti di confronto e di apprendimento.
Modalità di certificazione: Certificazione di competenza
Descrizione modalità di certificazione: Al termine dell’attività formativa verrà rilasciata la certificazione rispetto la specifica competenza effettivamente acquisita durante l’iter formativo. Verranno utilizzati un test di apprendimento finale scritto e le esercitazioni pratiche verbalizzate dal docente incaricato al fine di acquisire evidenze sulle abilità effettivamente realizzate ed acquisite dai singoli partecipanti. Competenza qualificante di un profilo amministrativo ed esecutivo, essa si riferisce alla gestione del processo di vendita online.