Benvenuto nel nostro centro di Formazione - SKILLSUP

Addetto al Customer Service

Addetto al Customer Service

03 Apr, 2024
Descrizione

Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999.

Obiettivo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto al Customer Service, con particolare attenzione anche all’ambito dell’  assistenza clienti (customer service), supporto tecnico (help desk), interviste e altre attività connesse alla comunicazione con i clienti, seguendo procedure predefinite per garantire gli standard di qualità richiesti, ma anche di progettare azioni di comunicazione/promozione aziendale e sviluppare la comunicazione e gestione di campagne promozionali, comprese attività di mailing e newsletter.

  • Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione;
  • Sviluppare abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all’acquisto
  • Sviluppare la capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e conseguentemente, fidelizzarlo

Verrà prediletta una didattica esperienziale, che miri al “saper fare” tramite role playing, simulazioni, case history. Verrà inoltre rilasciato l’Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore. La frequenza è obbligatoria ad almeno il 70% del monte ore di formazione.

 

MODALITA’ DIDATTICA: Presenza

 

CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali)