Addetto al Customer Service

Descrizione

Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999.

Obiettivo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto al Customer Service, con particolare attenzione anche all’ambito dell’  assistenza clienti (customer service), supporto tecnico (help desk), interviste e altre attività connesse alla comunicazione con i clienti, seguendo procedure predefinite per garantire gli standard di qualità richiesti, ma anche di progettare azioni di comunicazione/promozione aziendale e sviluppare la comunicazione e gestione di campagne promozionali, comprese attività di mailing e newsletter.

  • Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione;
  • Sviluppare abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all’acquisto
  • Sviluppare la capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e conseguentemente, fidelizzarlo

Verrà prediletta una didattica esperienziale, che miri al “saper fare” tramite role playing, simulazioni, case history. Verrà inoltre rilasciato l’Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore. La frequenza è obbligatoria ad almeno il 70% del monte ore di formazione.

 

MODALITA’ DIDATTICA: Presenza

 

CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali)