Benvenuto nel nostro centro di Formazione - SKILLSUP
Il profilo professionale di riferimento è quello del Tecnico delle Spedizioni e della Logistica. Esso è in grado di pianificare, organizzare, dirigere e coordinare le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Configura le attività di spedizione e trasporto,…
L’Addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione. Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check- in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio…
Il profilo professionale di riferimento è quello del magazziniere che, in base alla descrizione fornita dai differenti Repertori regionali di riferimento, è una figura presente in tutte le imprese dotate di uno spazio dove le merci sono gestite con tecniche di movimentazione e stoccaggio: dalla grande distribuzione alle aziende del commercio all’ingrosso, alle aziende manifatturiere…
Il corso di inglese base vuole fornire ai partecipanti le strutture fondamentali della lingua ed un vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in un contesto quotidiano, personale e professionale. La conoscenza di una lingua straniera diventa un requisito importante per accedere al mondo del lavoro: capire e parlare, anche a livello base, sono il…
Saranno trattati i temi della sicurezza e salute e dei diritti e doveri dei lavoratori. MODALITA’ DIDATTICA: In presenza (l’aula virtuale è eventualmente da concordare) CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) tranne per i moduli normati dalla legislazione dove la frequenza è del 100% (Sicurezza Generale, MMC e Informazione e…
Il corso fornisce le conoscenze teoriche e le competenze tecnico-pratiche in materia di paghe e contributi: gestione ed elaborazione delle buste paga, calcolo dei contributi fiscali, previdenziali e assicurativi a carico del datore di lavoro fino al trattamento di fine rapporto. Nello specifico, si vogliono fornire tutti gli aggiornamenti introdotti dalla normativa vigente in merito…
Il fattore critico di successo in un contesto sempre più competitivo è rappresentato dalla capacità di effettuare un efficace piano commerciale anche attraverso l’analisi della concorrenza e i processi di benchmarking, in linea con le politiche del marketing, per riuscire a valorizzare al massimo i servizi strategici aziendali. La figura del commerciale rappresenta senz’altro una…
L’enoturismo e il turismo gastronomico sono dei segmenti di mercato in continua crescita. La pandemia ha accelerato molto la necessità di riconnetterci con la natura. L’enoturismo è una tipologia di business che ha due macro-obiettivi: la comunicazione e sponsorizzazione diretta dell’azienda e dei suoi prodotti e la vendita diretta dei vini. Questi due obiettivi vanno…
Nell’era post pandemica le aziende si sono dovute adattare ad un modo di lavorare nuovo dove l’organico integra alla presenza in ufficio, anche il modello del “lavoro da casa”. Il presente corso ha l’obiettivo di aumentare l’efficacia delle riunioni a distanza, aumentare l’efficacia delle proprie comunicazioni scritte (es: mail, messaggistica), analizzare la rete e le…
A fronte del cambiamento socio economico e della profonda trasformazione digitale in atto, quando parliamo di politiche retributive spesso tendiamo a soffermarci solo sulle questioni relative allo stipendio. In realtà, sebbene questa sia una questione importante, le attività di Compensation & Benefits comprendono molto altro. Il percorso formativo vuole approfondire gli aspetti legati a un…
Il marketing oggi ha il complesso ruolo di comunicare il brand attraverso lo storytelling, elemento fondamentale per poter emozionare, attrarre e legare a sé i propri clienti. Concetto abusato, super attuale, in pochi lo sanno veramente sfruttare per raccontare prodotti o servizi attraverso una storia, farlo non è per nulla semplice, è necessario intercettare i…
L’obiettivo del corso è quello di sviluppare nuove competenze di marketing e comunicazione sui diversi social media ovvero come utilizzare al meglio i social per promuovere il proprio brand, coinvolgere la propria community e capire i bisogni del consumatore. I professionisti di oggi devono essere in grado di pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni…