Addetto al Customer Service e Gestione Scorte Magazzino

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Addetto al Customer Service e Gestione Scorte Magazzino

Formatemp 05 Feb, 2025
Descrizione

Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp

 

Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999.

 

Obbiettivo del corso è di:

  • Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione;
  • Sviluppare abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all’acquisto
  • Sviluppare la capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e conseguentemente, fidelizzarlo

Verrà prediletta una didattica esperienziale, che miri al “saper fare” tramite role playing, simulazioni, case history. Verrà inoltre rilasciato l’Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore. La frequenza è obbligatoria ad almeno il 70% del monte ore di formazione.

 

MODALITA’ DIDATTICA: Presenza

 

DURATA: 53 ore

 

CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali)

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati)

– Persone con disabilità: certificato del medico (senza indicazione della patologia) / certificato verbale di riconoscimento della legge 104 rilasciato da INPS (senza indicazione della patologia)

– per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata (effettuare test di ingresso)

 

MODALITA’ DI SELEZIONE: 

L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:

  • Corretto invio della documentazione richiesta;
  • Analisi del curriculum inviato;
  • Acquisizione del test preliminare di accesso atto a verificare il livello di ingresso della conoscenza della lingua da parte del partecipante al fine di allineare tutte le competenze.

 

 

ARTICOLAZIONE:

 

PROGRAMMA e Principali Argomenti

MODULO 1:  Tecniche di vendita e relazione col cliente:

MODULO 2: Modulo di self marketing:

  • la ricerca attiva del lavoro, stesura curriculum vitae e modalità di presentazione;
  • ricerca attiva di potenziali aziende

MODULO 3: Sicurezza Generale dei Lavoratori Lavoro con rilascio di attestato – modulo obbligatorio per il 100%

MODULO 4: Diritti e Doveri (modulo obbligatorio):

  • Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: la legislazione in materia di lavoro temporaneo Definizione del lavoro in somministrazione;
  • Sistema del lavoro in somministrazione: triangolazione lavoratore, agenzia, impresa utilizzatrice; Gli ambiti di ammissibilità e i divieti previsti dalla legislazione e dai contratti collettivi nazionali di categoria dell’impresa utilizzatrice; Il CCNL per i lavoratori temporanei; Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro Le materie di competenza e gli obblighi dell’impresa utilizzatrice;
  • Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice: che cosa deve necessariamente contenere
  • Il contratto tra lavoratore e agenzia di somministrazione: che cosa deve necessariamente contenere; la Bilateralità: Forma.temp – finalità e modalità di accesso alla formazione

MODULO 5: Gestione delle scorte a Magazzino: Codifica dei prodotti , monitoraggio dei processi produttivi, gestione magazzino carico scarico merci e controllo qualità.

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