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Obiettivo del corso è quello di fornire ai lavoratori le informazioni adeguate relativamente al peso e alle altre caratteristiche del carico movimentato. Assicurare una formazione adeguata in relazione ai rischi lavorativi e alle modalità di corretta esecuzione delle attività. Fornire l’addestramento adeguato in merito alle corrette manovre e procedure da adottare nella movimentazione manuale dei…
Obiettivo principale del corso è imparare a usare la terminologia corretta e gli strumenti acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica; verranno resi disponibili gli strumenti atti ad “imparare facendo” una professione estremamente richiesta. Nello specifico: – Padroneggiare un linguaggio tecnico professionale specifico del comparto…
L’assistente chef è responsabile di supportare il capo chef nell’organizzazione e gestione della cucina, garantendo che il cibo venga preparato e servito in modo tempestivo e conforme agli standard di qualità e igiene. Le mansioni dell’assistente chef includono la preparazione degli ingredienti, la supervisione del personale di cucina, la gestione degli ordini di approvvigionamento e…
La Gestione Economica di Strutture Ricettive e Ristorative Il progetto mira a fornire gli strumenti di ingresso per poter accedere al mondo ristorativo e ricettivo. Nel corso della formazione si avrà modo di sviluppare e approfondire il mondo della ristorazione partendo dalla classificazione delle diverse attività alla quantificazione del costo di un piatto. Verranno approfondite…
Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999. Obiettivo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto al Customer Service, con particolare attenzione anche all’ambito dell’ assistenza clienti (customer service), supporto tecnico (help desk), interviste…
Il corso ha lo scopo di analizzare la gestione strategica delle relazioni con il cliente che è ritenuto un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza. Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza. Per cogliere le opportunità di un…
Il profilo professionale di riferimento è quello del Tecnico delle Spedizioni e della Logistica. Esso è in grado di pianificare, organizzare, dirigere e coordinare le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Configura le attività di spedizione e trasporto,…
Le persone impiegate presso aziende il cui campo d’attività comprende il trasporto di merci pericolose, il carico e/o lo scarico, la preparazione dei colli, nonché la spedizione, devono essere formate in modo rispondente alle esigenze che le loro attività e responsabilità comportano durante il trasporto di merci pericolose. Il corso può essere inteso inoltre quale…
La competenza relativa all’inserimento elettronico dei dati è il riferimento per le attività di digitalizzazione, con l’utilizzo del PC e di appositi software, di dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…), derivanti dalle attività svolte dall’organizzazione. Si tratta, quindi, di un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei processi organizzativi, tendenza ormai tipica della maggior…
L’obiettivo del corso è aggiornare l’operatore all’utilizzo in sicurezza delle piattaforme aeree con o senza stabilizzatori in riferimento agli effettivi e reali rischi che possono presentarsi nel manovrare queste particolari attrezzature. NORMATIVA: D.Lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, D.Lgs. 106/09, DIR. CE 89/391 Direttiva Macchine 2006/42/CE DURATA: 4 ORE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: AULA –…
L’Addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione. Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check- in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio…
Il profilo professionale di riferimento è quello del magazziniere che, in base alla descrizione fornita dai differenti Repertori regionali di riferimento, è una figura presente in tutte le imprese dotate di uno spazio dove le merci sono gestite con tecniche di movimentazione e stoccaggio: dalla grande distribuzione alle aziende del commercio all’ingrosso, alle aziende manifatturiere…