Benvenuto nel nostro centro di Formazione - SKILLSUP
Il corso ha lo scopo di analizzare la gestione strategica delle relazioni con il cliente che è ritenuto un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza. Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza. Per cogliere le opportunità di un…
Il profilo professionale di riferimento è quello del Tecnico delle Spedizioni e della Logistica. Esso è in grado di pianificare, organizzare, dirigere e coordinare le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Configura le attività di spedizione e trasporto,…
Le persone impiegate presso aziende il cui campo d’attività comprende il trasporto di merci pericolose, il carico e/o lo scarico, la preparazione dei colli, nonché la spedizione, devono essere formate in modo rispondente alle esigenze che le loro attività e responsabilità comportano durante il trasporto di merci pericolose. Il corso può essere inteso inoltre quale…
La competenza relativa all’inserimento elettronico dei dati è il riferimento per le attività di digitalizzazione, con l’utilizzo del PC e di appositi software, di dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…), derivanti dalle attività svolte dall’organizzazione. Si tratta, quindi, di un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei processi organizzativi, tendenza ormai tipica della maggior…
L’obiettivo del corso è aggiornare l’operatore all’utilizzo in sicurezza delle piattaforme aeree con o senza stabilizzatori in riferimento agli effettivi e reali rischi che possono presentarsi nel manovrare queste particolari attrezzature. NORMATIVA: D.Lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, D.Lgs. 106/09, DIR. CE 89/391 Direttiva Macchine 2006/42/CE DURATA: 4 ORE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: AULA –…
L’Addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione. Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check- in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio…
Il profilo professionale di riferimento è quello del magazziniere che, in base alla descrizione fornita dai differenti Repertori regionali di riferimento, è una figura presente in tutte le imprese dotate di uno spazio dove le merci sono gestite con tecniche di movimentazione e stoccaggio: dalla grande distribuzione alle aziende del commercio all’ingrosso, alle aziende manifatturiere…
Il corso di inglese base vuole fornire ai partecipanti le strutture fondamentali della lingua ed un vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in un contesto quotidiano, personale e professionale. La conoscenza di una lingua straniera diventa un requisito importante per accedere al mondo del lavoro: capire e parlare, anche a livello base, sono il…
Saranno trattati i temi della sicurezza e salute e dei diritti e doveri dei lavoratori. MODALITA’ DIDATTICA: In presenza (l’aula virtuale è eventualmente da concordare) CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) tranne per i moduli normati dalla legislazione dove la frequenza è del 100% (Sicurezza Generale, MMC e Informazione e…
Il corso è Finanziato dal Fondo Forma.temp Questo corso fornisce le informazioni base di SAP, sui tasti principali e sulle transazioni più comuni. SAP è il software ERP più utilizzato dalle grandi aziende. Ci si concentrerà prioritariamente sull’utilizzo del software SAP per i moduli di contabilità, finanza e controllo di gestione (FI-CO) e per i…
Il corso consente di acquisire la conoscenza delle più aggiornate applicazioni informatiche, necessarie oggi per lavorare sia a contatto con il pubblico (front office), come nel caso delle attività quali la portineria, il ricevimento clienti, il centralino (receptionist), l’assistenza al cliente (customer service) sia per quelle attività impiegatizie di base (back office), quali la segreteria…
Il corso nasce dall’esigenza di formare le figure di Operatori di Scuderia Base (Groom), fornendo competenze tecniche e professionali che consentano di aprire nuovi sbocchi professionali a coloro che desiderano trovare un’occupazione a contatto con gli animali, all’aria aperta, all’interno del mondo equestre. L’operatore di scuderia/maneggio si occupa della cura dei cavalli provvedendo alla loro custodia,…