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Il corso è Finanziato dal Fondo Forma.Temp Il corso di formazione si rivolge alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell’art.1 della Legge 68/1999. Obiettivo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto al Customer Service, con particolare attenzione anche all’ambito dell’ assistenza clienti (customer…
Il corso ha lo scopo di analizzare la gestione strategica delle relazioni con il cliente che è ritenuto un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza. Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza. Per cogliere le opportunità di un…
Il profilo professionale di riferimento è quello del Tecnico delle Spedizioni e della Logistica. Esso è in grado di pianificare, organizzare, dirigere e coordinare le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Configura le attività di spedizione e trasporto,…
Le persone impiegate presso aziende il cui campo d’attività comprende il trasporto di merci pericolose, il carico e/o lo scarico, la preparazione dei colli, nonché la spedizione, devono essere formate in modo rispondente alle esigenze che le loro attività e responsabilità comportano durante il trasporto di merci pericolose. Il corso può essere inteso inoltre quale…
Il corso è Finanziato dal Fondo Forma.Temp Il corso di inglese base vuole fornire ai partecipanti le strutture fondamentali della lingua ed un vocabolario di base indispensabile per la comunicazione in un contesto quotidiano, personale e professionale. La conoscenza di una lingua straniera diventa un requisito importante per accedere al mondo del lavoro: capire e parlare,…
Saranno trattati i temi della sicurezza e salute e dei diritti e doveri dei lavoratori. MODALITA’ DIDATTICA: In presenza (l’aula virtuale è eventualmente da concordare) CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) tranne per i moduli normati dalla legislazione dove la frequenza è del 100% (Sicurezza Generale, MMC e Informazione e…
L’obiettivo del corso è presentare le attività del Social Media Manager e della corretta gestione di una community. Si vedrà come affrontare un piano editoriale seguendo una Social Media Policy ideando progetti di comunicazione dal taglio creativo, mettendo in atto strategie di coinvolgimento verso gli utenti, gestendo situazioni di crisi online per trasformare critiche in opportunità,…
Il corso è Finanziato dal Fondo Forma.Temp Il corso nasce dall’esigenza di formare le figure di Operatori di Scuderia Base (Groom), fornendo competenze tecniche e professionali che consentano di aprire nuovi sbocchi professionali a coloro che desiderano trovare un’occupazione a contatto con gli animali, all’aria aperta, all’interno del mondo equestre. L’operatore di scuderia/maneggio si occupa della cura…
Il corso fornisce le conoscenze teoriche e le competenze tecnico-pratiche in materia di paghe e contributi: gestione ed elaborazione delle buste paga, calcolo dei contributi fiscali, previdenziali e assicurativi a carico del datore di lavoro fino al trattamento di fine rapporto. Nello specifico, si vogliono fornire tutti gli aggiornamenti introdotti dalla normativa vigente in merito…
L’obbiettivo del corso ha la finalità di fornire agli interlocutori una maggiore conoscenza delle funzioni e delle applicazioni all’interno di Excel al fine di rendere i fogli di calcolo maggiormente automatizzati ed efficienti. Dal corso sarà possibile ottenere le conoscenze necessarie per creare dei veri e propri tools informatici Caratteristiche dei destinatari: Non è…
Le competenze digitali sono una delle principali chiavi d’accesso al mondo del lavoro e alla crescita professionale. Il digitale vive ormai al centro della nostra società, è parte costituente e ineliminabile della nostra quotidianità, determinandone, nel bene e nel male, dinamiche, costumi e attitudini. Non può essere visto come un optional, un elemento marginale del quale…
L’Operatore Amministrativo-Segretariale si occupa dell’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, del trattamento dei documenti amministrativo contabili e del lavoro di ufficio. In particolare cura i flussi informativi in entrata ed in uscita, l’agenda delle funzioni direttive di riferimento, il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’organizzazione di riunioni e trasferte di lavoro, la raccolta, lo smistamento…