Benvenuto nel nostro centro di Formazione - SKILLSUP

Fondimpresa – Avviso 2/2024 PMI

Con l’Avviso 2/2024 Fondimpresa ha stanziato 10.000.000 di € per il finanziamento di piani formativi – sia aziendali che interaziendali – finalizzati alla formazione del personale dipendente di Piccole e Medie imprese.

Destinatari
Lavoratori dipendenti, apprendisti, lavoratori in CIG (parziale o totale).NB: è obbligatorio coinvolgere almeno 5 destinatari all’interno del piano.


Contenuti
È finanziabile qualsiasi tematica, compresa la formazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 81/08 (purché per una durata non superiore al 20% del totale ore del piano).

Durata della formazione
Minimo 12 ore di formazione da garantire a ciascun partecipante.

Periodo di svolgimento
Il piano dovrà concludersi entro 12 mesi dalla data di approvazione.

Modalità didattiche

Formazione d’aula (lezioni frontali, case study, role play), virtual classroom, e-Learning, training on the job, coaching.

Finanziamento
Contributo aggiuntivo a fondo perduto di max € 10.000 (a seconda del numero di dipendenti), oltre agli importi accantonati dall’azienda sul proprio Conto Formazione

Scadenza
A sportello continuo a partire dall’8 maggio ’24 fino al 9 luglio ’24, fino a esaurimento risorse

Presentazione domanda
I progetti dovranno essere presentati dalle imprese beneficiarie della formazione, le quali potranno avvalersi, a Costo Zero, del supporto tecnico di SkillsUp (la consulenza, infatti, è interamente rendicontabile).

Contattaci:
fondinterprofessionali@skillsup.it

Comments are closed