Addetto al confezionamento alimentare e Lingua Italiana

  • Home
  • Corsi
  • Addetto al confezionamento alimentare e Lingua Italiana

Addetto al confezionamento alimentare e Lingua Italiana

Formatemp 07 Ago, 2023
Descrizione

Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp

Profilo professionale richiesto da vari settori, le competenze dell’addetto al confezionamento sono particolarmente preziose in ambito alimentare dove la preparazione, la conservazione, il trasporto e la vendita di cibi e bevande va eseguita con elevata professionalità.

Il corso ha l’obiettivo di formare quindi, personale qualificato al quale trasmettere conoscenze e informazioni in merito alle corrette metodologie per porzionare, sistemare, confezionare i prodotti del reparto nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie attualmente vigenti. Inoltre, alcuni moduli verteranno su competenze più trasversali quali la comunicazione e la gestione delle attività di lavoro in un team più strutturato.

Verrà rilasciato attestato HACCP, riconosciuto dalla normativa previo superamento del test di verifica dell’apprendimento.

Verranno trasferite inoltre nozioni di diritti e doveri dei lavoratori temporanei come da Vademecum e le norme in materia di sicurezza generale secondo l’Accordo Stato-Regioni.

Saranno inoltre trattati i temi della sicurezza e salute e dei diritti e doveri dei lavoratori.

 

MODALITA’ DIDATTICA: In Presenza

CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) e riconoscimento degli elementi di competenza

 

 

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina