
Corso Organizzazione Aziendale
Descrizione
L’aumento della competitività per un’impresa permette di rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.
Superare la semplice logica della produzione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato agli effettivi bisogni dei nuovi mercati.
Migliorare l’affidabilità e l’immagine sul mercato anche con l’acquisizione di certificazioni di qualità e/o accreditamenti riconosciuti livello internazionale.
Saper le opportunità che si possono presentare con partners qualificati.
Questo corso ha lo scopo di far superare la logica della produzione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato ai bisogni di internazionalizzazione, ottimizzazione dei costi agendo, soprattutto, sull’organizzazione.
A seguito del test di apprendimento verranno rilasciati da Skillsup S.r.l. certificazione e attestato di partecipazione
ARGOMENTI:
-La mission/strategia di un’impresa;
-Valori aziendali: identificazione e descrizione;
-Condivisione tra soci/management delle strategie Aziendali;
-Analizzare la propria situazione in termini di caratteristiche di eccellenza;
-Definizione dei punti forti e deboli di un’organizzazione;
-Definizione dei punti forti e deboli dei competitor;
-Sviluppo delle strategie nei prossimi 3/5 anni;
-Obiettivi strategici in termini di business attuale e di profili strategici per macro-aree di analisi;
-Sviluppo degli elementi di sviluppo nelle seguenti aree (con analisi relativa a successi-insuccessi dell’azienda e dei principali competitor).
DESTINATARI:
È rivolto a tutte le aziende italiane che hanno bisogno di ottimizzare i costi, ridefinire strategie e di cogliere le nuove opportunità che il mercato globale può offrire.
REQUISITI:
Questo corso non richiede specifiche capacità in ingresso.