Confezionamento alimentare

CORSO ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE

Ci sono alcuni lavori che nascondono dietro alla loro apparente semplicità una specificità sorprendente. Cosa servirà mai, ad esempio, per confezionare dei prodotti?


Per prima cosa, l’addetto al confezionamento è un profilo professionale richiesto da vari settori, le cui competenze sono particolarmente preziose in ambito alimentare, dove la preparazione, la conservazione, il trasporto e la vendita di cibi e bevande va eseguita con elevata professionalità, acquisibile solo con uno specifico Corso di Formazione, che Skillsup si appresta a organizzare. L’Addetto al Confezionamento, inoltre, è una figura particolarmente richiesta da aziende alimentari, industriali o artigianali, cosa che rende interessante e reale la possibilità di avvio al lavoro per le figure che hanno eseguito un corso specifico alla mansione.

L’obiettivo è quindi quello di formare personale qualificate rispetto ai processi da seguire per porzionare, sistemare, confezionare i prodotti del reparto nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie attualmente vigenti, tenendo inoltre presente che l’organizzazione del corso avverrà tramite moduli, consentendo così al discente di acquisire anche competenze più trasversali, quali la comunicazione e la gestione delle attività di lavoro in un team più strutturato, l’acquisizione dell’attestato HACCP, l’abilitazione alla guida del carrello elevatore, oltre alle nozioni in merito ai diritti e doveri dei lavoratori.

Rilascio dell’attestato al termine del corso.

 Il Corso è gratuito e rivolto ai candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro.

Se vuoi saperne di più, contattaci, ti accompagneremo passo a passo.

commerciale@skillsup.it

Comments are closed

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina